top of page

Annacarla Secchi

 

Laureata al Politecnico di Milano, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica presso l’Università Federico II di Napoli;  ha partecipato a seminari internazionali di architettura seguendo in particolare corsi del prof. Goncalo Byrne.

 

Ha iniziato a svolgere attività professionale dopo la laurea, collaborando con studi di progettazione di prestigio internazionale come lo studio del prof. Bernardo Secchi. 

 

Ha partecipato a concorsi di architettura italiani (Premio Tercas architettura, 3 classificato) ed internazionali.

 

Nel corso della sua attività professionale ha viaggiato e lavorato per tutta Europa in particolare a Londra, dove ha vissuto per circa 6 anni, in Svizzera, e a Parigi. 

 

E’ iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano.

​

Formazione

 

1985 - 1990 Laurea in Architettura, Politecnico di Milano

 

!991 Borsa di studio della rivista di architettura "Domus" per la partecipazione al 3° Seminario Internazionale di Progettazione "Napoli Architettura Città" prof. Goncalo Byrne.

 

1992 Borsa di studio della rivista di architettura "Domus"per la partecipazione al 4° Seminario Internazionale di Progettazione "Napoli Architettura e Città" prof Goncalo Byrne.

 

1995 - 1998 Dottorato di ricerca in Progettazione Architettonica Urbana, Università Federico II, Napoli.

 

 

Attività professionale

 

1991 - 1995 Collabora con lo studio del prof. Bernardo Secchi, occupandosi della progettazione del Nuovo Cimitero della città di Kortrijk (Belgio); della progettazione e redazione del Piano Regolatore della città di Prato.

​

1995 - 2000 Lavora come libera professionista a Londra, dedicandosi alla progettazione e ristrutturazione di edifici residenziali e  di interni.

​

dal 2000 Ritorna a Milano ove riprende a svolgere attività di libera professionista dedicandosi alla progettazione, ristrutturazione e realizzazione di edilizia privata ed interni.

 

​
bottom of page